facebook twitter Feed RSS
Sabato - 18 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Senza un gioco ...
Per il terzo anno consecutivo non si vede un organizzazione di gioco , non si vedono schemi , automatismi ,solo improvvisazione e le solite pippe in porta ,a centrocampo(dove non corre nessuno),in difesa ,compreso Smalling...e paradossalmente un po' meglio il reparto offensivo ! Perdendo la prossima con il Milan bisognerebbe prendere a calci in cuxo il "ciarlatano " e tutto il suo staff di chiacchieroni nervosi ed inutili...posso tranquillamente dare disdetta a dazn !!
 
  Ultime Risposte
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
"Indiana Jones dove l'arabo cattivo gli fa mille mosse con la scimitarra e lui risolve tutto con una distratta pistolettata".
Bella Gerry!
Ma in fin dei conti è quello che sperano un pò tutti.
Questa virata tikitakosa non è che mi faccia impazzire.
Non ho mai gradito quel tipo di gioco, come le insistenti "partenze dal basso".
La cosa può funzionare se hai Messi, Neymar, Suarez, Iniesta e Xavi, altrimenti fai 70, 80 % di inutile possesso palla e poi... ti sparano in fronte
Mai come quest'anno sono pieno di dubbi.
La scorsa estate eravamo tutti a festeggiare la Conferenze e l'arrivo di Dybala, Matic e...Gini, che si è poi rivelato una bufala colossale (devo ammettere che tu lo avevi ipotizzato, dopo la scelta di non farsi operare).
Vabbè, ma noi come tifosi che dobbiamo fare se non sperare bèn?
Con Mou o senza Mou, ma poi alla fine che ce frega?
 5 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Mau stavolta concordo con Valerio sul "non gioco": che non ci fu e che secondo te non ci sarebbe ancora. Il problema è che comprata una vagonata mista di cc vari i nostri eroi hanno confuso Mou con Fonseca o Difra e si sono presi la palla tikitakando in tondo (scambiandosela io attè, tu ammè, e tutt'eddue alla figlia del rre, quando ci basterebbe un killer...) mentre i nostri avversari miravano al sodo. Sono errori di gioventù, di ragazzi mandati in campo orfani del padre cacciato sulle tribune a meditare su quanto cattivo è il mondo? Chissà. Intanto, ammè queste due partite, che avrebbero dovuto contrassegnare il nuovo corso mi hanno ricordato quella mirabile scena di Indiana Jones dove l'arabo cattivo gli fa mille mosse con la scimitarra e lui risolve tutto con una distratta pistolettata.
Ma Mou non è fepso e capirà.
Bisogna vedere solo se pure i medici di trigoria capiscono e rimediano, ricordando pure quel che diceva Cicerone: senectus ipsa morbus est. Io spero bèn, bisogna vedere solo che tempo fa. Forza Roma.
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In piena ondata di pessimismo, mi permetto di osservare che questo "senza gioco" contrasta un pò con il "senza gioco" delle precedenti stagioni.
A me è sembrato di vedere una Roma fonsechiana (tanto lento possesso palla) contro due squadre, Salernitana e Verona, quelle si "mourinhiane": catenaccio, quattro tiri e quattro goal.
Sicuramente abbiamo gente fuori condizione, l'incognita dei tanti acciaccati che, solo il tempo, ci potrà dire se saranno o meno utili alla causa e l'enorme problema del portiere, ruolo per cui nel corso degli anni ho sempre scritto che trattasi del giocatore più importante della squadra.
Dobbiamo rimpiangere Matic e Ibanez?
Ma con loro non siamo arrivati settimi, come più o meno da sei anni a questa parte?
Paredes è lento però è preciso nei passaggi e dà profondità?
Sono cose che sapevamo.
Aouar meglio di Pellegrini?
Sanchez una specie di Emerson, ma sempre rotto?
Il "Messi dell'Iran" giocatore tecnico ma pure lui claudicante?
Ora sembra arrivi Lukaku, che se in forma fa la differenza, ma sovrappeso potrebbe essere un nuovo Imperatore?
Io aspetterei prima di emettere giudizi drastici: sempre di calcio d'agosto stiamo parlando e ci sarà tempo per capire se ce la faremo a raggiungere questo quarto posto, il nostro obiettivo massimo, mi sembra...
 3 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io mi sono ricreduto: dei Tre il più furbo è il di-Pinto. Il quale va tranquillo per mercatini e nosocomi perché ormai "notum est lippis et tonsoribus" =(ai cisposi e ai barbieri, con tutto il rispetto...) eqquindi pure al Populo che ci va perché non ha soldi e quello può fare. Mentre il più fepso si sta rivelando il Mou: che nelle conferenze-stampa ingenuamente dice che con questi profili si può fare tutto (e se lui fosse Spallo io ne SAREI SICURO...), che è tutto okkey, e hanno lavorato tutti benissimo x 40 gg (vedendo Rui Mancini e Smalling, CHE SONO VECCHI, non direi; dei nuovi non parlo perchè sono ancora turisti a Roma...). Resta Don Dan, che non è né il Buono, né il Brutto, né il Cattivo, ma il Muto, e ammè puzza di fiction e/o di finta sul ring. E tuttavia sono ottimista: se i dottori li rimettono sani, maxime Paulino e Renato, anche uno come Mou, che non è "creativo" come Spallo (e saggio come Ranieri...) il cc te lo costruisce serio, senza mandarli tutti allo sbaraglio a far finta di attaccare e a miracol mostrare, lasciando quei quattro dietro a fare le figurelle e a Pellegrini a chiedersi: ma io chi capzo sono e a che servo? (Domanda a cui deve rispondere Mou, non certo Dybala e/o Sanches...). Su Ibanez che dire? Era il migliore, come ho sempre detto: infatti ci ha reso 30mln; volevo vedere quanti ce ne portavano gli altri, volevo vedere... FORZA ROMA
 2 
648
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vabbè dai, non facciamola tragica.
Siamo solo alla seconda di campionato, è arrivata parecchia gente nuova (metà della quale rotta, ma pazienza) che comunque deve ancora integrarsi. Abbiamo anche avuto una certa dose di sfiga, prima Candreva che fa due eurogol che nemmeno ai suoi tempi migliori, poi questi veronesi che fanno due tiri e due gol mentre i palloni nostri vanno sulla traversa (1 con la Salernitana, 2 con il Verona). Con un po' di kul0 in più, ma nemmeno tanto, adesso potevamo avere 4 punti e ci sentivamo decisamente meglio.
Mourinho non è capace di dare un gioco a una squadra di mediocri, per questo vuole allenare campioni, così il gioco se lo trovano da soli, ma questo lo sappiamo. E' bravo nel motivarli e difatti la sua assenza dalla panchina ha sicuramente inciso in questo inizio moscio di campionato.
Poi manca Ibanez, che al netto delle sue follie improvvise è comunque un marcatore molto più arcigno di Llorente (3 dei 4 gol li abbiamo presi da quella parte...) e manca Matic che è più concreto di Paredes e fa molto più filtro.
Insomma, esistono dei motivi per cui la squadra è ancora un cantiere aperto. Mourinho non sarà un gran maestro di calcio ma non è stupido, sicuramente s'inventerà qualcosa per metterci una pezza.
 1 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma vogliamo scherzare ?? Questo ambiente e' talmente infatuato ed accecato dal profeta portoghese che lo continuerà a sostenere comunque vada , si darà la colpa a tutto meno che a Mourinho, anzi e' probabile che gli verrà rinnovato il contratto ....ma dai ha vinto la conference league... , pure se arriva in Campionato peggio delle ultime due stagioni verrà portato in trionfo....del resto lo stadio e' sempre pieno malgrado gioco e risultati scarsi , evidentemente ai tifosi sta bene così .....
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.